universal-science-newlogo
divider-optimizer

Universal Science srl è orgogliosa di entrare a far parte del Consorzio Zhaga in qualità di Associate Member, aggiungendosi ai maggiori player del mondo dell’illuminazione LED.

Prosegue così un percorso di crescita che porterà l’azienda ad avere un collegamento sempre più forte con il mercato di riferimento e che consentirà al proprio team di esperti di applicare le tecnologie più corrette ed aggiornate nello sviluppo di soluzioni LED di qualità.

consorzio zhaga universal science

Cos'è il Consorzio Zhaga?

Siamo un'organizzazione globale del settore dell'illuminazione che mira a standardizzare le interfacce dei componenti degli apparecchi di illuminazione a LED, inclusi dispositivi di illuminazione a LED, moduli LED, LED array, supporti, alimentatori LED (driver LED), connettori e moduli di rilevamento/comunicazione.

Fondato nel febbraio 2010, il Consorzio Zhaga conta oggi un totale di 526 membri e si prefissa quotidianamente l’obiettivo di favorire l’interoperabilità dei componenti, che possono essere più facilmente sostituiti e aggiornati, stabilendo le specifiche tecniche (i cosiddetti Book) da utilizzare negli apparecchi di illuminazione a LED.

moduli led zhaga

I moduli LED a marchio RED conformi agli standard Zhaga

Da tempo ormai abbiamo sviluppato e lanciato sul mercato diverse famiglie di moduli LED realizzati in Italia sotto il marchio registrato RED – Integrating Lighting Technologies e conformi agli standard rilasciati dal Consorzio Zhaga.

Dalla serie di moduli LED lineari ai più recenti Zhaga socket, l’azienda ha sempre creduto nella necessità di ridurre la frammentazione del mercato delle sorgenti luminose e di adattarsi a standard di mercato condivisi. Muovendosi in questa direzione si porterà beneficio ai propri clienti, che vedranno ridursi i tempi e i costi di progettazione e di aggiornamento della tecnologia, e si favorirà l’innovazione e la concorrenza nell’applicazione dell’illuminazione a LED in generale.

Categorie: News