universal-science-newlogo
divider-optimizer

Presentati ufficialmente durante l’ultimo Light+Building, i LED NightScape sono protagonisti di questo approfondimento pensato per celebrare il 7° International Day of Light, iniziativa globale fortemente voluta dall’UNESCO per riconoscere il ruolo della luce nei più svariati settori della società moderna.

Grazie alla tecnologia NightScape, Lumileds è la prima azienda a lanciare una sorgente luminosa dedicata alla lotta all’inquinamento luminoso, offrendo allo stesso tempo un’illuminazione funzionale, duratura ed efficiente.

Tabella dei Contenuti

Cosa si intende per NightScape Technology

Gli studi scientifici dimostrano che alti livelli di luce blu in una sorgente luminosa, oltre ad interrompere il ritmo circadiano umano durante la notte, influiscono negativamente sulla fauna selvatica, come uccelli, insetti e tartarughe. In tutto il mondo la luce blu contribuisce all’inquinamento luminoso notturno.

In risposta a queste nuove richieste, Lumileds ha introdotto la tecnologia NightScape, che consente di ridurre la luce blu al di sotto del 2% a sostegno del nostro ecosistema naturale ed è progettata per preservare il benessere di animali, piante e persone e ridurre l’inquinamento luminoso.

A beneficiare di questa tecnologia saranno praticamente tutte le soluzioni per esterni, dall’illuminazione paesaggistica all’illuminazione generale. Emettendo livelli estremamente bassi di luce blu, i LED Lumileds con tecnologia NightScape consentono inoltre di soddisfare i nuovi standard di illuminazione per esterni senza riprogettare l’ottica o gli apparecchi.

led nightscape technology

I modelli disponibili: 3030 HE Plus e 5050 square

La tecnologia NightScape è attualmente disponibile nei LED Lumileds delle serie LUXEON 3030 HE Plus e 5050 Square con una CCT di 1900K e un contenuto di luce blu di appena l’1,8% nella gamma 400-500nm. Questa temperatura colore è ampiamente utilizzata in tutto il mondo per l’illuminazione esterna, compresi lampioni stradali, pedonali, paesaggistici e applicazioni simili con le lampade sodio ad alta pressione.

Le dimensioni fisiche e i modelli di radiazione ottica delle versioni NightScape dei LED LUXEON 3030 HE Plus e LUXEON 5050 Square sono identici alle parti già esistenti sul mercato. Ecco perché qualsiasi apparecchio di illuminazione che utilizzi uno di questi prodotti (o similari) può adottare rapidamente e facilmente la tecnologia NightScape e produrre una soluzione più rispettosa dell’ambiente.

LED NightScape - Le caratteristiche principali

  • Distribuzione spettrale unica che fornisce il flusso più elevato emettendo <2% di luce blu;
  • Affidabili piattaforme LUXEON 5050 Square e LUXEON 3030 HE Plus che garantiscono una durata di vita superiore (L90>100kh);
  • LUXEON 3030 HE Plus – NightScape 182lm/W a 65mA;
  • Target di colore testato a Tj85 con distribuzione completa all’interno di un’ellisse a 5 step;
  • Varie opzioni di tensione diretta (3V, 6V, 30V).

Il ruolo centrale di Universal Science

Dal 2024 Lumileds è Official LED partner di Universal Science. La nostra azienda si fa quindi promotrice dell’intero portfolio Lumileds e può vantare un aggiornamento ancora più costante e tempestivo sui nuovi prodotti e sulle nuove tecnologie. Il supporto tecnico e progettuale, unito all’elevata capacità produttiva, rendono quindi Universal Science il partner ideale per lo sviluppo di soluzioni LED all’avanguardia ed environment friendly.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Lasciaci il tuo contatto e ti risponderemo entro 24 ore!

Categorie: News