Sono cinque i moduli LED backlight che abbiamo sviluppato e realizzato negli anni come standard per applicazioni di retroilluminazione, dai 184 ai 931 millimetri di lunghezza.
Soluzioni di questo tipo sono rese possibili grazie alla produzione ad alta capacità di moduli LED dai 9mm ai 1200mm di lunghezza, realizzata all’interno del nostro impianto di Pregnana Milanese (MI), adiacente agli uffici dell’azienda.
La particolarità di questo prodotto è che, rispetto alle tradizionali schede LED per backlight, la nuova versione monta LED 6060 con ottica 160° definita “batwing”.
Versione standard
Versione LED 6060 con ottica batwing
Come ogni soluzione LED a marchio RED, a corredo della scheda siamo in grado di fornire anche l’alimentatore LED più adatto alle esigenze.
I moduli LED
I moduli led backlight che proponiamo come standard sono i seguenti:
In questa nuova versione dei moduli LED backlight, l’ottica (definita “batwing”) è già applicata per definizione ai LED 6060 e ha un angolo di 160°. Questa scelta ci permette quindi di ottimizzare i tempi di produzione mantenendo elevata l’efficienza e l’affidabilità.
Le opzioni di connessione
Modello AVX - Connessione centrale
Modello WAGO - Connessione di testa
Le altre soluzioni LED backlight: il modulo "finger"
I moduli LED lineari presentati finora non sono l’unica soluzione LED a marchio RED con LED 6060 concepita per applicazioni backlight. E’ stata infatti di recente rilasciata una versione della classica scheda “finger” che monta la stessa tipologia di LED 6060 con ottica batwing 160°.