universal-science-newlogo
divider-optimizer

Si chiama XPURA ed è il nuovo sanificatore LED per l’acqua dei camper sviluppato, prodotto e brevettato da X Light Group e presentato ufficialmente al Salone del Camper, manifestazione di settore andata in scena a Parma dal 9 al 17 settembre 2023 con oltre 300 espositori da tutto il mondo.

Tabella dei Contenuti

sanificatore LED per l'acqua dei camper

Come avviene la sanificazione dell’acqua dei camper?

La sanificazione dell’acqua in uscita dai serbatoi dei camper avviene tramite LED UVC. Il cuore del sanificatore LED, infatti, è un modulo a marchio RED progettato e realizzato presso il nostro impianto produttivo di Pregnana Milanese (MI). La scheda in questione è costituita da 2 LED UVA e 2 LED UVC, la cui azione permette la distruzione di molecole organiche ed inorganiche, virus e batteri senza l’utilizzo di prodotti chimici.

XPURA sanificatore LED acqua camper

Perché scegliere XPURA?

Ecco alcuni vantaggi derivanti dall’utilizzo del sanificatore LED per l’acqua dei camper XPURA:

  • Eliminazione di qualsiasi prodotto chimico aggiuntivo
  • Nessuna necessità di manutenzione
  • Totale sterilizzazione dell’acqua
  • Importante risparmio energetico
sanificatore LED camper XPURA

Come funziona il sanificatore LED per l'acqua dei camper?

È necessario prima di tutto tagliare il tubo di raccordo serbatoio/impianto. Successivamente è necessario collegare il tubo rigido nel tubo flessibile tagliato in precedenza e inserire la parte del tubo rigido nell’innesto rapido in dotazione. La stessa operazione va poi ripetuta nel lato opposto del sanificatore XPURA.
È da sottolineare come il sistema di sanificazione XPURA non abbia un ingresso e un’uscita definita, quindi si può collegare indifferentemente nei due innesti rapidi.
L’alimentazione del sistema di sanificazione XPURA è a 12V e deve essere collegata ai cavi della pompa che immette acqua nel sistema. L’azione sanificante sarà attiva ogni volta che si apriranno i rubinetti collegati all’impianto.
Se il collegamento è stato eseguito correttamente, all’apertura di qualsiasi rubinetto collegato all’impianto, il sistema di sanificazione XPURA emetterà una luce di accensione di colore blu.

Come acquistare il sistema XPURA?

Il sistema di sanificazione XPURA è acquistabile online o presso i rivenditori autorizzati.

Condividiamo di seguito i link utili per l’acquisto:

LED per camper, le altre soluzioni X Light Group

X Light Group è il frutto della partnership strategica tra Universal Science srl e X Light Illuminazione srl nel campo della tecnologia LED in generale.

Per quanto riguarda le sorgenti di luce tradizionale, X Light Group può vantare un’ampia gamma di luci LED per camper customizzate per colore e lunghezze, tra cui spiccano la serie angolare, la serie Tre e la serie tubolare.

LED per camper 1 XPURA, il sanificatore LED per l'acqua dei camper

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Lasciaci il tuo contatto e ti risponderemo entro 24 ore!

Categorie: News